Termini e condizioni generali
I presenti termini e condizioni generali si applicano all'utilizzo del nostro webshop e a tutti gli ordini effettuati in relazione al nostro webshop.
Ordini
Per gli ordini nel nostro negozio online si applica un'età minima di 18 anni.
La presentazione dei prodotti nel nostro webshop non costituisce un'offerta giuridicamente vincolante. Facendo clic sul pulsante "Ordina ora", il cliente effettua un ordine vincolante per tutti i prodotti elencati nella pagina dell'ordine.
Dopo aver ricevuto l'ordine, lo confermeremo via e-mail all'indirizzo del cliente indicato. Il cliente è tenuto ad archiviare la conferma d'ordine. Il contratto di acquisto si conclude solo con la conferma d'ordine.
Gli ordini possono essere effettuati principalmente tramite il webshop. In casi eccezionali, gli ordini possono essere effettuati anche per telefono, e-mail o carta d'ordine. In questo caso, dobbiamo ricevere una copia della carta d'ordine personale.
Il cliente è responsabile della correttezza delle informazioni relative all'ordine, come il numero di immagine, il tipo di prodotto, il formato del prodotto, il numero di prodotti, ecc. Gli ordini già effettuati non possono essere modificati o annullati in seguito, anche se i dati non sono corretti, e non possono essere rimborsati.
Se un ordine pagato non può essere consegnato per motivi a noi imputabili, rimborseremo al cliente l'intero importo pagato. Il cliente non ha diritto al risarcimento di ulteriori danni.
Prezzi
I prezzi dei prodotti indicati nel webshop sono espressi in franchi svizzeri (CHF) e comprendono l'imposta sul valore aggiunto prevista dalla legge (CHE-101.409.898).
I cosiddetti costi di consegna per la lavorazione, l'imballaggio e la spedizione vengono addebitati in aggiunta ai prezzi dei prodotti. I costi di consegna sono indicati al cliente durante il processo di ordinazione. Non sono previsti ulteriori costi o tasse.
Ci riserviamo il diritto di modificare i prezzi e i costi di consegna in qualsiasi momento. Per i clienti valgono i prezzi dei prodotti e i costi di consegna pubblicati nel webshop alla data dell'ordine.
Condizioni di consegna
Consegniamo i nostri prodotti esclusivamente a clienti e indirizzi di consegna in Svizzera.
Se non diversamente indicato nell'offerta, il termine di consegna è di massimo 10 giorni lavorativi dal ricevimento dell'ordine. Per gli ordini effettuati tra Natale e Capodanno e nel mese di luglio, si applicano i tempi di consegna speciali pubblicati nel webshop.
Se il termine di consegna previsto non può essere rispettato, il cliente deve essere informato al più tardi dopo la scadenza del termine di consegna previsto. Se non viene fornita alcuna informazione, il cliente ha il diritto di rinunciare alla consegna. I prodotti già ricevuti o spediti al momento della rinuncia devono essere restituiti a spese del cliente.
Se non tutti i prodotti ordinati sono disponibili, siamo autorizzati a effettuare consegne parziali.
Se la consegna di un ordine non arriva al cliente entro i termini di consegna sopra indicati, il cliente è tenuto a informarci immediatamente in modo da poter organizzare il monitoraggio dell'ordine e della consegna. Se la mancata consegna ci viene comunicata in ritardo, non siamo obbligati a effettuare una consegna sostitutiva e il cliente non è autorizzato a rinunciare alla consegna.
Se la consegna dei prodotti non avviene per colpa del cliente nonostante tre tentativi di consegna, abbiamo il diritto di recedere dal contratto. I pagamenti effettuati saranno rimborsati al netto delle spese di consegna.
Il vettore è responsabile di eventuali danni al prodotto subiti durante il trasporto e delle spedizioni perse durante il trasporto. Di conseguenza, qualsiasi reclamo in merito deve essere fatto valere dal cliente direttamente nei confronti del vettore. In questo contesto, cediamo al cliente tutti i diritti nei confronti del vettore.
Condizioni di pagamento
I pagamenti possono essere effettuati con Mastercard, Visa, PostFinance Card, PostFinance e-finance o Twint. I pagamenti con Twint e con carta vengono elaborati da un'azienda partner leader nella gestione dei pagamenti con i più alti standard di sicurezza.
Diritto di cancellazione
Avete il diritto di annullare il contratto entro dieci giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti. Il recesso deve essere comunicato per iscritto al nostro servizio clienti. Le relative coordinate sono riportate alla fine delle presenti Condizioni Generali di Contratto. Il momento dell'invio del recesso è determinante per il rispetto del termine. Non è necessario motivare la cancellazione.
L'esercizio del diritto di recesso comporta la conversione del contratto di acquisto in un rapporto di transazione inversa, in base al quale i servizi ricevuti nell'ambito del contratto di acquisto devono essere rimborsati. Il cliente deve restituirci i prodotti ricevuti con l'imballaggio originale entro dieci giorni lavorativi dalla dichiarazione di recesso. I costi della spedizione di ritorno sono a carico del cliente.
Al ricevimento dei prodotti, il prezzo di acquisto sarà immediatamente rimborsato al cliente. Ci riserviamo il diritto di effettuare una detrazione dal prezzo di acquisto da rimborsare per eventuali danni o usura eccessiva dei prodotti. Possiamo trattenere il rimborso finché non avremo ricevuto i prodotti o finché il cliente non avrà fornito la prova di averli restituiti, a seconda di quale delle due condizioni si verifichi per prima.
Il diritto di recesso è escluso per i contenuti digitali.
Garanzia
Eseguiamo gli ordini in modo professionale e con grande attenzione. Tutti i prodotti sono sottoposti a un rigoroso controllo di qualità da parte di personale qualificato prima della spedizione. Questo assicura che i nostri prodotti soddisfino le caratteristiche garantite e non presentino difetti che possano comprometterne il valore o l'idoneità.
Il cliente è tenuto a controllare il più rapidamente possibile i prodotti consegnati e a segnalare immediatamente eventuali difetti. Le coordinate del centro di assistenza clienti competente sono riportate alla fine delle presenti condizioni generali. In caso contrario, i prodotti si considerano approvati.
I difetti segnalati possono essere riconosciuti solo se si riferiscono a difetti tecnici dei prodotti da noi fabbricati. In questo contesto, non è possibile fornire alcuna garanzia per le variazioni di colore dovute agli effetti della luce. Inoltre, i formati dei prodotti forniti possono differire leggermente da quelli indicati nel webshop.
Possiamo adattare la nostra gamma e le nostre tecniche di produzione in qualsiasi momento. Per motivi tecnici non è possibile garantire la coerenza dei prodotti e dei colori per ordini effettuati in momenti diversi. Allo stesso modo, non è possibile garantire la coerenza dei colori per immagini stampate su supporti diversi.
Ci riserviamo il diritto di eliminare un difetto esistente o di consegnare prodotti privi di difetti sotto forma di riparazione o fornitura sostitutiva. Se la riparazione o la fornitura sostitutiva fallisce o se rinunciamo alla riparazione o alla fornitura sostitutiva, il cliente ha il diritto di recedere dal contratto. Ciò non vale per i difetti insignificanti. È escluso il diritto del cliente a una riduzione del prezzo.
Se i difetti ci vengono notificati solo dopo un periodo di dieci giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti, non siamo più obbligati a ripararli o sostituirli. In questo caso, i clienti non riceveranno una consegna sostitutiva.
I prodotti che forniamo sono realizzati con tecnologie all'avanguardia e soddisfano elevati standard di qualità. Tuttavia, i prodotti devono essere maneggiati con cura. In particolare, i diritti di garanzia decadono se il prodotto viene esposto a luce eccessiva o a raggi solari, a temperature elevate, all'umidità, ecc. a meno che il prodotto (ad esempio la tazza fotografica stampata) non sia espressamente destinato a questo scopo.
Luogo di giurisdizione
Si applica il diritto svizzero. Il foro competente per tutte le controversie è Hochdorf/LU.
Domande su questi termini e condizioni generali
Wenn Sie Fragen zu diesen allgemeinen Geschäftsbedingungen haben, wenden Sie sich direkt an unseren Kundendienst:
Creative Foto AG
Mülacher 12
6024 Hildisrieden
info@creative-foto.ch
www.creative-foto.ch
Hildisrieden, Version vom 1. August 2023