< Indietro

Domande frequenti (FAQ)

  • Attivazione

    • Ho ricevuto un codice di accesso e vorrei vedere e ordinare le foto di mio figlio? Cosa devo fare?

      È molto semplice! schulfoto.ch Accedete al nostro webshop sul nostro sito con il vostro codice di accesso personale (dalla vostra tessera d'ordine personale della scuola). Inserite quindi il vostro indirizzo e-mail per l'attivazione. Riceverete la nostra e-mail di attivazione e potrete seguire il link, vedere le foto del vostro bambino e scegliere tra i nostri prodotti.

    • Quando inserisco il mio codice, ricevo il messaggio: Codice non valido.

      Verificare che non si siano verificati errori nell'inserimento del codice di accesso. In casi eccezionali, può accadere che un codice sia stato trasmesso in modo errato. shop@creative-foto.ch Se il codice non funziona anche dopo diversi tentativi, contattateci via e-mail.

    • Perché quando inserisco il mio codice ricevo il messaggio "Le tue foto non sono ancora disponibili"?

      Il vostro codice è già in fase di elaborazione, ma il caricamento non è ancora completo. Riceverete un messaggio via e-mail non appena le foto saranno disponibili. Si prega di notare che l'elaborazione richiede almeno 48 ore e può iniziare solo dopo l'intera sessione fotografica.

    • Non ho ricevuto un'e-mail di conferma dell'attivazione nella casella di posta elettronica specificata.

      L'e-mail arriva normalmente entro pochi secondi. Con alcuni server di posta elettronica, tuttavia, potrebbe essere necessario un po' più di tempo a seconda delle impostazioni.

      schulfoto.ch Se non si riceve un'e-mail di conferma, è possibile accedere nuovamente alla homepage del nostro negozio online. Qui è possibile verificare il proprio indirizzo e-mail e, se necessario, reimpostarlo e correggerlo, oppure farsi inviare nuovamente un'e-mail di conferma.

    • Posso effettuare un ordine collettivo?

      È possibile inserire altri codici di accesso quando si inserisce il primo codice di accesso personale. Per farlo, è sufficiente fare clic sul simbolo più (+), che si trova sotto il campo di immissione. Tutte le foto con i codici di accesso specificati verranno visualizzate insieme, in modo da poterle ordinare in un unico processo.
      Anche se si è già effettuato il login e si è in fase di ordinazione, è possibile aggiungere altri codici d'ordine facendo clic sul simbolo più (+) nella barra dei menu in alto a destra.

    • shop@creative-foto.ch Se la vostra richiesta non comprende nessuno degli argomenti elencati, potete inviarci un'e-mail a .

  • ordine

    • Posso effettuare un ordine collettivo?

      È possibile inserire altri codici di accesso quando si inserisce il primo codice di accesso personale. Per farlo, è sufficiente fare clic sul simbolo più (+), che si trova sotto il campo di immissione.

      Tutte le foto con i codici di accesso specificati verranno visualizzate insieme, in modo da poterle ordinare in un'unica procedura. Anche se si è già effettuato il login e si è in fase di ordinazione, è possibile aggiungere altri codici d'ordine facendo clic sul simbolo più (+) nella barra dei menu in alto a destra.

    • Ci sono altre foto di mio figlio?

      Fotografiamo ogni bambino più volte per ottenere un risultato fotografico professionale e bello. I nostri fotografi scolastici selezionano le foto migliori direttamente sul posto e le caricano poi sul nostro portale degli ordini per poterle visualizzare.

      Tutte le foto non riuscite saranno cancellate immediatamente per motivi di capacità di archiviazione. Tutte le offerte di foto sono offerte di acquisto non vincolanti, senza obbligo di acquisto, che possono essere acquistate solo se vi piacciono. Tuttavia, ci dispiace molto se le foto non sono di vostro gradimento.

    • Perché mi vengono mostrate le foto sbagliate?

      In casi eccezionali, può accadere che le foto siano state assegnate al gruppo sbagliato o che la scheda d'ordine personale sia stata scambiata a scuola. [shop@creative-foto.ch] Vi preghiamo di inviarci un'e-mail per farci sapere cosa c'è di sbagliato.

    • Cosa devo fare se ho accidentalmente effettuato un ordine duplicato?

      [shop@creative-foto.ch] Contattateci al più presto via e-mail all'indirizzo e inviateci i numeri d'ordine corrispondenti, visibili nella conferma d'ordine (e-mail). Provvederemo a cancellare uno dei due ordini.

    • Non mi piace lo sfondo della foto. È possibile modificarlo in seguito?

      No, lo sfondo delle foto non può essere personalizzato.

    • Posso ancora ordinare le foto degli anni precedenti?

      Per motivi di protezione dei dati, tutti i dati delle foto saranno cancellati un anno dopo la fine della campagna fotografica. Fino ad allora, tuttavia, potrete accedere alle vostre foto in qualsiasi momento utilizzando il vostro codice di accesso.

    • Come vengono consegnati gli ordini?

      Di solito inviamo l'ordine tramite la Posta Svizzera. Assicuratevi che sia disponibile un'opzione di consegna all'indirizzo da voi indicato.

    • Come posso pagare?

      Il pagamento può essere effettuato con Mastercard, Visa, PostFinance Card, PostFinance e-finance o Twint.

    • shop@creative-foto.ch Se la vostra richiesta non comprende nessuno degli argomenti elencati, potete inviarci un'e-mail a .

  • Consegna della merce / reclamo

    • Quanto dura il periodo di consegna dopo un ordine?

      Se non diversamente indicato nell'offerta, il termine di consegna è di massimo 10 giorni lavorativi dal ricevimento dell'ordine. Per gli ordini effettuati tra Natale e Capodanno e nel mese di luglio, si applicano i tempi di consegna speciali pubblicati nel negozio online. shop@creative-foto.ch Se non avete ricevuto il vostro ordine dopo 20 giorni lavorativi dalla data dell'ordine, contattateci via e-mail all'indirizzo .

    • Le mie foto non sono completamente ritagliate singolarmente. Perché?

      Questo per motivi tecnici di produzione. Una separazione completa di tutte le foto comporterebbe una notevole quantità di lavoro extra (perché può essere fatta solo manualmente), che avrebbe un impatto significativo sul prezzo delle foto. Nell'interesse di un buon rapporto qualità-prezzo, vi offriamo quindi alcune delle foto insieme.

    • Non mi piace lo sfondo della foto. È possibile modificarlo in seguito?

      No, lo sfondo delle foto non può essere personalizzato.

    • Mi mancano i dati delle immagini/stampe fotografiche. Perché il mio ordine non è completo?

      I dati delle immagini saranno attivati per il download dopo il ricevimento del pagamento. Non sono inclusi nell'ordine delle foto. schulfoto.ch Per scaricarli, effettuare nuovamente il login nel nostro webshop. Cliccare quindi sul simbolo dell'account utente nella barra del menu in alto (3° da destra). Le foto disponibili per il download saranno visualizzate. È possibile avviare il download con un doppio clic.

      Se le stampe fotografiche sono mancanti, contattateci via e-mail all'indirizzo: [shop@creative-foto.ch]

    • Perché il download dei dati dell'immagine mostra un errore?

      In casi eccezionali, il browser potrebbe non essere in grado di scaricare le foto visualizzate su alcuni dispositivi (ad esempio, il browser Samsung su dispositivi Android). In questo caso, provare a utilizzare un dispositivo/browser diverso.

      Se il nostro server presenta un guasto temporaneo, cerchiamo sempre di risolvere il problema nel più breve tempo possibile. Tuttavia, se il guasto persiste per più di due giorni, vi preghiamo di inviare una descrizione del guasto con una schermata via e-mail a: shop@creative-foto.ch

    • I prodotti consegnati presentano dei difetti. Cosa posso fare?

      Dobbiamo sapere esattamente qual è il difetto!

      shop@creative-foto.chSi prega di inviare un'e-mail con il numero d'ordine riportato sulla bolla di consegna, una descrizione del difetto e una foto dei prodotti difettosi a . È importante che ci venga comunicata l'esatta natura del difetto.


      In alternativa, potete inviarci il prodotto difettoso insieme alla bolla di consegna e alla descrizione del difetto direttamente per posta: Creative Foto AG Mülacher 12 6024 Hildisrieden, , . Assicuratevi che le spese di spedizione siano sufficienti.

    • shop@creative-foto.ch Se la vostra richiesta non comprende nessuno degli argomenti elencati, potete inviarci un'e-mail a .